Conferenza stampa di Iago Falque a dieci giorni dal ritorno in campo del Torino, previsto per il prossimo 26 novembre a Cagliari, dopo la sosta

Un passo indietro nella prestazione, ancor prima che in quella del risultato, per il Torino: Iago Falque analizza in conferenza stampa il momento dei granata dopo il ko contro il Parma e in vista della sfida esterna a Cagliari. “Quando arriva un risultato diverso da quello che volevamo, avere la sosta non è una cosa molta buona. Dopo la partita il mister ci aveva già parlato, nei tre giorni di riposo abbiamo un po’ ricaricato le pile. Ora abbiamo la testa già a Cagliari, non possiamo guardare indietro ma dobbiamo guardare avanti. Stavamo trovando la continuità dal punto di vista delle prestazioni, questa sconfitta con il Parma nessuno se l’aspettava. Non abbiamo saputo gestire i momenti negativi della partita ed è andata così. Al di la di questa partita la continuità la stavamo trovando, ultimamente abbiamo fatto grandi partite”.

Falque: “Il contratto? Io voglio restare al Torino”

Falque ha poi parlato anche del rinnovo del contratto: “Il contratto? La volontà mia e del club di rinnovarlo c’è, io voglio restare qua al Toro, quindi il rinnovo penso che o prima o dopo si farà”.

“Dopo la partita ci dovevamo confrontare tutti, così come abbiamo fatto. Nella partita con il Parma dovevamo fare meglio, lo sappiamo. Nel calcio però non bisogna guardare indietro, ma avanti. Siamo in corsa con diverse squadre, il campionato è molto equilibrato quest’anno, se vinci una partita sei in altro in classifica, se perdi sei nella parte destra”.

“Quest’anno dal punto di vista del gioco abbiamo fatto cose che gli altri anni non abbiamo mai fatto. Un primo tempo come quello contro la Fiorentina non lo avevo mai visto negli altri anni. Io vedo i presupposti per fare bene ogni partita. Siamo consapevoli della nostra forza”.

(continua a pagina 2)


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
corrado
7 anni fa

Per quanto riguarda le prospettive del Torino, l’impressione è che i giocatori ripetano quanto sentito dire da società e stampa: la realtà è che fino a quando non c’è un riscontro sul campo, queste ambizioni rimangono solo sulla carta. È vero però che è cresciuto il monte ingaggi e gli… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Quante volte si è già parlato di questo contratto in chiusura….
Era pronto già a inizio ottobre, vediamo di chiudere che è tra i pochi di livello.

Vegeta
Vegeta
7 anni fa

Falque, Sirigu, Nkoulu credono tutti molto a questa squadra e società. Sono giocatori nel pieno della loro maturità calcistica e sicuramente di prima fascia assoluta.
Se ci credono loro è di buon auspicio 😊

Gianluca
Gianluca
7 anni fa
Reply to  Vegeta

Prima fascia assoluta non è vero. Sono giocatori da EL, anche se su N’Kolou io ho avuto dubbi da Udinese-Torino dello scorso anno. Non mi convince, ha qualità tecnica, eleganza, gioca buonissime partite, ma commette troppi errori. Io se penso ai gol regalati nei primi 5′ a Napoli, Fiorentina e… Leggi il resto »

Vegeta
Vegeta
7 anni fa
Reply to  Gianluca

Nkoulou fa errori ma non più di un Bonucci. Io lo ritengo superiore a Glick, che di errori ne commetteva ben più di Nkoulu a mio modo di vedere. Se devo trovargli un difetto è che patisce i giocatori fisici e veloci, però nell’arco di un campionato è una sicurezza… Leggi il resto »

Ola Aina, la Coppa d’Africa nel mirino: c’è Sudafrica-Nigeria

Nazionali, è il turno di Lukic: vincere con la Serbia per convincere Mazzarri